Borse di studio

Borse di studio “Pellegrino Snichelotto”

L’Associazione ha come obiettivo la valorizzazione dei talenti e dei territori del Mezzogiorno, dando un valido contributo alla formazione del capitale umane e della cultura, pilastri fondamentali per costruire percorsi virtuosi di sviluppo civile, sociale ed economico. Pertanto l’Associazione eroga borse di studio a studenti, residenti in Campania,  meritevoli e con basso reddito familiare per l’accesso agli studi universitari presso università pubbliche. La regione di riferimento è la Campania e le sue province. Di anno in anno saranno individuati territori e scuole ad insindacabile giudizio della Commissione. La scelta degli Istituti è fatta per categorie disciplinari (istituto tecnico-professionale, liceo classico, liceo scientifico) e per numero iscritti.

Le borse di studio sono  intitolate alla memoria del dottore Pellegrino Snichelotto, medico, filantropo, saggista e uomo di cultura. La richiesta di partecipazione al bando dovrà pervenire dagli studenti con invio di documentazione, tramite email, che prevede certificazione di studio e certificazione ISEE, oltre che documenti di identificazione. Per il funzionamento delle borse di studio si rinvia ai singoli bandi e alle istruzioni relative.

Gli studenti selezionati e meritevoli entreranno a far parte di “Club AssoMiMe”, per la valorizzazione dei talenti, partecipando con impegno alle attività promosse dall’Associazione. La regolarità degli studi universitari e la media saranno fattori fondanti di permanenza nel Club. 

Bando

(In attesa di pubblicazione)